Titoli Artistici Progetto 01 Le compilation - Titoli Artistici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Titoli Artistici Progetto 01 Le compilation


Titoli Artistici gratuiti presso l'Assodolab.
PROGETTO COMPLETAMENTE GRATUITO.
PROGETTO # 01 – “Progetto editoriale, culturale ed artistico”.

Il primo progetto offerto dall’ASSODOLAB è completamente gratuito per gli Artisti partecipanti, è denominato: “Progetto editoriale, culturale ed artistico”. Il progetto che ha un sottotitolo “Interpretare e pubblicare la musica con il proprio strumento musicale”, ha lo scopo di pubblicare una serie di CD-R in “Compilation” dei diversi Artisti che prenderanno parte a tale iniziativa gratuita. (SEZIONE A: per gli studenti; SEZIONE B: per gli Artisti-insegnanti o professionisti). Per coloro che fanno parte della SEZIONE A: studenti, la pubblicazione dell’opera su CD può essere valutata anche come “credito scolastico”.
 
Ogni Artista potrà partecipare a questo evento con tre brani musicali, interpretati con il proprio strumento musicale. Mentre, si rimanda al “Progetto numero 3”, per chi ha molti brani disponibili per confezionare un proprio CD- R. In questo ultimo caso è bene contattare il presidente nazionale dell’Associazione inviando una e-mail a agostino.delbuono@assodolab.it  
 
A partire dal 2 Maggio 2021 e fino al giorno 10 Dicembre 2025, il Laboratorio Musicale ASSODOLAB, organizza tale progetto a cui possono iscriversi gli Artisti di tutta Italia, dai 20 ai 40 anni, che utilizzano il loro strumento musicale: Arpa, Chitarra, Clarinetto, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Oboe, Percussioni, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Violino, Violoncello, Canto, Contrabasso, Organo, Trombone, Viola, Basso Tuba, Clavicembalo, Mandolino, Flauto Traverso, o altro strumento non incluso tra quelli elencati.
 
Per la SEZIONE A: studenti, l’età è fino ai 20 anni.
 
Il numero minimo, fissato dall’Associazione ASSODOLAB, Ente accreditato e qualificato dal MIUR secondo la Direttiva 170 del 2016, è di 10 Artisti per ogni “Compilation”, quanti sono le musiche da incidere su un CD-R. Le immagini fotografiche, insieme agli altri documenti prescritti nel MODULO DI PARTECIPAZIONE, dovranno essere inviati per POSTA RACCOMANDATA all'ASSODOLAB - Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI - BT - Italy.
 
L’ASSODOLAB invita tutti gli Artisti a compilare il FORM del sito www.titoliartistici.it in fondo alla pagina, in modo da avere un dialogo costruttivo sull’iniziativa. Per info, e per richiedere il bando, si prega di contattare il presidente nazionale dell’Associazione inviando una e-mail a agostino.delbuono@assodolab.it

La compilation dell'Assodolab
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
SCUOLA SECONDARIA
DI SECONDO
D.P.R. 19/2016Strumento musicale
D.P.R. 19/2016
Strumento musicale
AA56ArpaAA55
Arpa
AB56ChitarraAB55
Chitarra
AC56ClarinettoAC55
Clarinetto
AD56Corno
AD55
Corno
AE56Fagotto
AE55
Fagotto
AF56Fisarmonica
AF55
Fisarmonica
AG56Flauto
AG55
Flauto
AH56Oboe
AH55
Oboe
AI56Percussioni
AI55
Percussioni
AJ56Pianoforte
AJ55
Pianoforte
AK56Saxsofono
AK55
Saxsofono
AL56Tromba
AL55
Tromba
AM56Violino
AM55
Violino
AN56Violoncello
AN55
Violoncello


AO55
Canto


AP55
Contrabasso


AQ55
Organo


AR55
Trombone


AS55
Viola


AT55
Basso Tuba


AU55
Clavicembalo


AV55
Mandolino


AW55
Flauto Traverso




Indicazioni relative al Progetto numero 1.
Il Progetto editoriale, culturale ed artistico indetto dall’ASSODOLAB è semplice, chiaro ed intuitivo. L’Artista, per partecipare al “Progetto editoriale, culturale ed artistico” organizzato dal LABORATORIO MUSICALE ASSODOLAB in questo anno, dovrà:
1) Scegliere lo strumento musicale con il quale si intende partecipare al “Progetto editoriale, culturale ed artistico” fra quelli elencati nel MODULO di partecipazione tra: Arpa, Chitarra, Clarinetto, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Oboe, Percussioni, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Violino, Violoncello, Canto, Contrabasso, Organo, Trombone, Viola, Basso Tuba, Clavicembalo, Mandolino, Flauto Traverso, o “altro strumento” non incluso tra quelli appena elencati;
2) Suonare il brano scelto per l’occasione, interpretarlo e registrarlo su un CD o su una PEN DRIVE/USB nel formato .mp3, .wav o altro ancora. L’Artista potrà scegliere se incidere solo la musica del proprio strumento o quella del proprio strumento abbinata ad una base ritmica; in quest’ultimo caso, dovrà indicare con una apposita autocertificazione a chi appartiene la base musicale;
3) Elaborare e/o confezionare la propria biografia in formato .doc, .docx o altro, tenendo presente che essa non dovrà superare i 2.000 caratteri, spazi inclusi; 4) Preparare e/o realizzare un minimo di tre fotografie, in formato .jpg, .tiff o altro, alcune in primo piano e altre in lontananza quando si utilizza lo strumento musicale, oggetto del progetto;
5) Scansionare il proprio documento di identità ed il codice fiscale in formato .pdf;
LE FASI DEL PROGETTO GRATUITO:
REALIZZAZIONE DI UNA COMPILATION.
FASE INIZIALEl’Artista che intende partecipare a tale attività, dovrà dichiarare tramite e-mail indirizzata al Prof. Agostino Del Buono agostino.delbuono@assodolab.it di tener presente il proprio nominativo perché intende far parte della COMPILATION ASSODOLAB e di suonare lo strumento …………. (indicare). L’ASSODOLAB conserverà il nominativo fino al raggiungimento di 10 Artisti partecipanti a tale evento. Il nominativo servirà a contattare l’Artista nel momento opportuno.
FASE INTERMEDIA
Quando si raggiungono il numero di 10 Artisti, “fase intermedia”, l’ASSODOLAB invierà una comunicazione contenente un MODULO DI ADESIONE a tutti i partecipanti chiedendo di perfezionare l’iscrizione e di inviare i 3 brani suonati per ogni Artista; le spese postali di invio tramite posta dei CD; e di eventuali CD musicali richiesti.
FASE FINALE
Ricevuto tutto il materiale dai vari Artisti, “fase finale”, l’ASSODOLAB pubblica la COMPILATION ed invierà all’Artista partecipante uno o più CD secondo quando scelto.
Per la partecipazione a tale evento non occorre versare alcun importo perché il progetto “Interpretare e pubblicare la musica con il proprio strumento musicale” è completamente gratuito. Mentre, per coloro che desiderano ricevere a casa uno o più CD-R con su inciso il proprio brano musicale, sono tenuti ad effettuare il Bonifico Bancario dell’importo pari alle spese sostenute dall’ASSODOLAB per la stampa e l’invio del CD-R, quantificato in Euro 7,00 riferite alle spese postali (qualsiasi sia il numero dei CD-R) ed Euro 5,00 per ogni CD-R richiesto. La richiesta deve essere contestuale all’invio del MODULO di partecipazione.
Il bonifico bancario dovrà essere intestato all’ASSODOLAB, conto corrente bancario attivo, aperto presso la Banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA – Filiale di Trinitapoli – BT – Codice IBAN: IT31X0103078680000001097605, con la causale “Contributo associativo partecipazione al Progetto editoriale, culturale ed artistico per numero _________ CDR”.
I documenti di cui al precedente elenco dovranno essere inseriti nel CD o in una PEN DRIVE/USB, insieme al brano interpretato dall’Artista.
L’Artista dovrà scaricare inoltre dal sito www.assodolab.it  dal sito www.titoliartistici.it  o da altri siti di proprietà dell’ASSODOLAB, Ente accreditato dal MIUR, il MODULO di partecipazione al “Progetto editoriale, culturale ed artistico” che dovrà essere:
- compilato chiaramente in ogni sua parte;
- stampato;
- datato su ogni pagina;
- firmato su ogni pagina dal partecipante all’iniziativa culturale nazionale.
Sia il CD o PEN DRIVE/USB che il MODULO di partecipazione firmato dall’Artista, dovranno essere inseriti in una busta imbottita ed inviato per RACCOMANDATA a:
ASSODOLAB
Laboratorio Musicale
Via Cavour, 74
76015 TRINITAPOLI BT – Italy
Al ricevimento del plico, la segreteria dell’ASSODOLAB o il presidente nazionale dell’ASSODOLAB, darà comunicazione all’Artista, tramite e-mail, del materiale ricevuto.
La commissione del progetto “Interpretare e pubblicare la musica con il proprio strumento musicale” verrà nominata a cura del Presidente Nazionale dell’ASSODOLAB e alla stessa, avrà la decisone se pubblicare o meno le musiche degli artisti. Il giudizio della commissione è inappellabile.
I dati bibliografici degli Artisti partecipanti a tale iniziativa culturale, ivi compreso le fotografie, l’interpretazione musicale e tutto ciò che l’ASSODOLAB riterrà opportuno, verrà pubblicato sul sito www.assodolab.it o www.titoliartistici.it o sugli altri siti di proprietà della stessa Associazione.
A tutti coloro che partecipano all’iniziativa verrà rilasciato un “ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE” al progetto “Interpretare e pubblicare la musica con il proprio strumento musicale”.
L’Artista potrà far valere detto documento:
- per la partecipazione a pubblici concorsi;
- per ampliare il proprio curriculum artistico-professionale;
- per accrescere il proprio punteggio nelle GPS, Graduatorie Provinciali per le supplenze, prima e seconda fascia di Istituto, così come descritto nell’ultima O.M. 60 del 10/07/2020;
- per accrescere il proprio punteggio nelle Graduatorie d’Istituto dei Conservatori, sia per l’aggiornamento che per le nuove inclusioni per l’insegnamento nei corsi accademici di I e II livello così come menzionato nella, Nota AFAM MIUR del 9 giugno 2011, protocollo n. 3154, B) TITOLI ARTISTICO - CULTURALI E PROFESSIONALI.
Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria@assodolab.it o direttamente il presidente nazionale dell’ASSODOLAB, prof. Agostino Del Buono, all’indirizzo e-mail agostino.delbuono@assodolab.it o al numero telefonico 339.2661022.




Modulo di adesione al Concorso Musicale Nazionale
La tua musica in un CD Audio


ASSODOLAB
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola
Telefono: 339.2661022 - Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Partita IVA: 03039870716 -
Sito web: www.assodolab.it - E-mail: segreteria@assodolab.it
 
© Assodolab - Tutti i diritti riservati.


Torna ai contenuti | Torna al menu